Micoterapia funzionale

Medicina Funzionale

La Medicina Funzionale offre un nuo­vo approccio al controllo e alla pre­venzione di malattie croniche, inglobando l’arte e la scienza della pratica medica.

Permette di comprendere disfunzioni di organi e apparati prima che si verifi­chino lesioni evidenziabili da esami di laboratorio o di imaging convenzionali.

È la cosiddetta Medicina del Giorno Prima. Integra metodiche diagnosti­che tradizionali con sistemi di diagnosi funzionale più avanzati.

Funzionale si riferisce allo studio dei processi fisiologici cellulari.

Micoterapia

La micoterapia è una branca millena­ria della fitoterapia di origine cinese, che consisteva nel curare diverse disfunzioni attraverso l’utilizzo dei funghi.

Micoterapia Funzionale

È l’uso dei funghi medicinali, sia in forma di alimenti che come in­tegratori (in forma di polveri ed estrat­ti standardizzati) con altre sostanze sinergiche (Vitamine, Minerali e Ami­noacidi) per prevenire e correggere i fattori di rischio in soggetti sani.

Oltre al tropismo d’organo, si tiene conto della predominanza neurove­getativa al momento della prescrizio­ne, rispettando l’individualità biochi­mica.

shiitake 183